MENU

Spedizioni e Resi

Per le spedizioni in Italia:                      ( per le spedizioni estere vedi sotto)

Il costo di spedizione è a carico dell'acquirente (tranne nei casi in cui è specificato "SPEDIZIONE GRATIS").

Per le spedizioni in Sardegna, Sicilia, Calabria, utilizziamo  SDA di Poste Italiane, (tutte spedizioni che hanno la tracciabilità). 

Per il resto d'Italia utilizziamo il Corriere GLS, il costo varia da zona a zona e in rapporto al peso/volume della merce, a partire da 6,50 iva compresa.  Nella pagina del CARRELLO è possibile verificare il costo della spedizione, aggiungi prima il prodotto, poi seleziona la provincia di destinazione,. Se il pagamento della merce sarà richiesto alla consegna  (in contrassegno,  solo per Italia) sarà sommato automaticamente dal sistema un  supplemento di €uro 4.00, che sono per tale servizio del corriere.

Le spedizioni avvengono "franco nostro stabilimento", se preferite nella pagina della spedizione che vi comparirà nella fase di ordine, è possibile scegliere con un costo irrisorio anche  il servizio di assicurazione della spedizione (massimale 1500,00 euro). Nel caso la spedizione venga smarrita dal corriere sarete rimborsati del pagamento del netto della merce, IVA e costi spedizione esclusa.

Ricordiamo che il pagamento della merce sarà comunque dovuto dal committente alla nostra azienda, anche nel caso  anche venisse scelto il pagamento in contrassegno e  la merce venga smarrita dal corriere.

 Il venditore non risponde dei danni causati dal vettore durante il trasporto ed eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto, devono essere contestati direttamente per iscritto al corriere, firmando con la dicitura ACCETTAZIONE DEL PACCO CON RISERVA PER (indicare la motivazione) . In caso contrario l'azienda non risponderà di  eventuali danni.

Raccomandiamo di indicare un recapito certo, dove il corriere troverà qualcuno a ricevere la merce, potete scegliere la consegna anche presso il vostro luogo di lavoro, indicando la spedizione differente dal luogo di residenza.

Il vostro accaunt dispone anche della RUBRICA, dove inserire una destinazione diversa dalla vostra residenza, es. potete anche farvi recapitare l'ordine presso il luogo di lavoro / ufficio, fino a 5 indirizzi diversi. Una volta registrato vai in alto alla pagina su "IL MIO ACCAUNT" e poi scegli Vedi/modifica annotazioni rubrica e inserisci un indirizzo di spedizione aggiuntivo. Nel caso però venga scelto il pagamento con PayPal la spedizione verrà fatta esclusivamente all'indirizzo  specificato sulla ricevuta  o transazione di PayPal.(regole PayPal)

Un modo utile anche per spedire un regalo ad un destinatario diverso dall'ordinante.

Ricordiamo che  le spedizioni  effettuate  tramite corriere GLS giungono a destinazione nel giro di 1-2 giorni lavorativi, dopo 2 tentativi di consegna a vuoto vi verrà richiesto un supplemento direttamente dal corriere a loro dovuto. 

Comunicheremo a  mezzo e-mail della avvenuta spedizione, indicando il  numero della spedizione o link.

RESI:

  • Qualora la merce ricevuta non corrisponda alle aspettative del cliente, quest'ultimo può avvalersi del diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto. Condizione necessaria per l'esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto . Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una raccomandata A.R. all'indirizzo della azienda, indicando la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso (D.L.G.S. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e fornendo:

I dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo, recapito telefonico, numero e intestatario del c/c sul quale effettuare il rimborso, codici ABI e CAB della banca).La O.M.C. di Federici Stefano provvederà ad effettuare un bonifico bancario sul numero di conto fornito nel termine fissato per legge. Il rimborso non è comprensivo delle spese di spedizione  da noi effettivamente sostenute e eventualmente se presente, verrà trattenuto l' importo del diritto di contrassegno o assicurazione della spedizione stessa.

 Per le vendite estere:

Per le spedizioni in Europa e nel resto del mondo, utilizziamo  EXPORTBOX  di SDA Express Courier, un servizio economico per spedizioni fino a 30 kg. Dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello è possibile verificare il costo della spedizione selezionando la destinazione, i costi variano in base al peso.
Consegna veloce 3-6 giorni in 200 paesi in tutto il mondo, oltre ai tempi per lo sdoganamento.
Tracciabilità totale da partenza a consegna del pacco,  sul sito    http://www.track-trace.com/post oppure al sito di SDA  http://wwww.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119 nella casella  RICERCA UNA SPEDIZIONE inserendo il codice che vi trasmetteremo.

Le spedizioni avvengono franco nostro Stabilimento, non siamo responsabili dello smarrimento del pacco da parte del Corriere, pertanto nella pagina della spedizione che vi comparirà in fase di ordine potrete anche scegliere che la spedizione venga assicurata con un piccolo supplemento. Nel caso venga smarrita dal corriere vi rimborseremo del prezzo pagato o effettueremo una seconda spedizione. L'eventuale rimborso avverrà quando il corriere avrà rimborsato noi.

Qui sotto mostriamo alcuni traking effettuati in passato, vi informiamo  che dopo due mesi  i codici vengono disattivati dal corriere e se andate a rifare la ricerca con gli stessi numeri potrebbero darvi non più esistente. Se volete per soddisfare la vostra fiducia, su richiesta per email vi forniamo altri traking recenti dato che spediamo giornalmente verso l'estero.