MENU

 

Di derivazione agonistica il presente snodo viene inserito nei portacanne fissi già esistenti della barca, consentendo la successiva rotazione frizionata della canna da pesca per allinearla alla lenza.

Questo snodo è indispensabile per le canne da drifting con il manico curvo.

Molto spesso capita che quando si inserisce la canna nei portacanne fissi questa non rimane ben allineata alla lenza, in quanto a causa della corrente o del vento la barca non rimane proprio di traverso alla corrente ma cambi anche continuamente inclinazione.

Le 4 tacche alla base della canna permettono solo una rotazione di 90 gradi in 90 gradi con la traversina dei portacanne, e molto spesso la canna rimane  troppo ruotata o poco ruotata alla direzione della lenza.

Con l'abboccata e la vigorosa fuga del pesce, nel caso la canna non sia allineata alla lenza  l'integrita della lenza viene compromessa, specialmente con i passanti a carrucole.

Questo snodo è composto da 2 pezzi in naylon del diametro 40 mm accoppiati centralmente da una vite (inox) con dado autobloccante.  Viene inserito nel portacanne , la parte femmina va ad incastrarsi sulla traversina del portacanne, la parte superiore con la crociera del manico della canna. Quando si inserisce la canna ne  permette la rotazione successiva per allinearla alla lenza.

I due pezzi, uno con crociera femmina e l'altro con crocera maschio, vengono preventivamente stretti tra loro dalla vite centrale, tarata, in modo che la rotazione non sia libera ma abbia una certa resistenza. 

Snodo per canna drifting manico curvo

  Di derivazione agonistica il presente snodo viene inserito nei portacanne fissi già esistenti della barca, consentendo la successiva rotazione frizionata della canna da pesca per allinearla alla lenza. Questo snodo è indispensabile per le canne da drifting con il...
  • Peso spedizione: 0.05kg.
30 disponibili in magazzino
€45.00

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo domenica 20 dicembre, 2015.